WBSC Supercamp comunicato stampa 1 febbraio 2016

ISCRIZIONI APERTE E NUOVO SITO INTERNET PER IL WBSC SUPERCAMP INTERNATIONAL BASKETBALL SCHOOL “CLAUDIO PAPINI”

La 23° edizione si terrà a Sportilia dal 26 giugno al 16 luglio 2016. Iscrizioni online sul sito www.wbscsupercamps.com

Iscrizioni aperte per la nuova edizione del WBSC Supercamps di Basket che si terrà a Sportilia, la bellissima città dello sport, dal 26 giugno al 16 luglio 2016 con tre nuove grandi sessioni di pallacanestro giovanile dedicate ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 20 anni (1° sessione 26 giugno-2 luglio; 2° sessione 3-9 luglio; 3° sessione 10-16 luglio). Confermata anche per l'edizione 2016 la Special Girl Session in programma nell’ambito della terza sessione comunque riservata anche ai ragazzi (10-16 luglio), uno spazio dedicato alle giovani cestiste che avranno la possibilità di allenarsi con uno staff internazionale di Head Coach specialisti di basket femminile in un gruppo separato dai ragazzi.

Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.wbscsupercamps.com che si presenta per la sua 23° edizione con una veste grafica rinnovata e contenuti arricchiti. Tradotto in inglese e svedese, il sito ripercorre la storia del WBSC dal 1992 ad oggi attraverso le foto, i video, i protagonisti e i valori su cui si basa il Supercamp “International Basketball School Claudio Papini”, cresciuto negli anni fino a divenire un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per la pallacanestro giovanile. Tra i suoi protagonisti spicca il gruppo WBSC All Stars “The one” composto dalle ragazze e dai ragazzi più talentuosi che hanno partecipato al Supercamp e che hanno poi coronato il loro percorso di crescita imponendosi ai massimi livelli in Italia, in Europa e in High School e college Ncaa in America. Tra questi sicuramente l’All Star più famoso è Luigi Datome, giocatore professionista con esperienze in NBA ed in nazionale, attualmente al Fenerbache in Turchia.

Fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza, il WBSC Supercamp si caratterizza per la qualità dell'addestramento sui fondamentali, la cura dell'organizzazione, e la professionalità di un Head Coaching Staff di altissimo livello proveniente da 13 nazioni diverse. Con giovani provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo, il WBSC offre ogni anno ai suoi tanti partecipanti una esperienza di crescita non solo sportiva ma prima di tutto umana. Una esperienza nella quale l'allenamento sportivo diventa condivisione, amicizia, disciplina, rispetto delle regole, stima, confronto, scambio tra diverse culture ed abitudini.

Head Coaching Staff del 23° WBSC Supercamp: Colombo Stefano (Direttore WBSC-Italy), Laghi Luis (Vice Direttore WBSC - Italy), Avidar Lori (Israel), Caboni Beppe (Italy), Campisi Emanuele (Italy), Cavellini Roberto (Italy), Colombo Dodo (Italy), Consolini Veronica (Italy), Cupic Stevan (Serbian), Fossati Fabio (Italy), Ghilardi Franco (Italy), Hernàndez Roberto Monleòn (Spain), Jurkovic Robert (Croatia), Lareida Riet (Swiss), Mangiapelo Roberto (Italy), Martinelli Lorenzo (Italy), Mc Neely Kenneth (USA), Nastor Carmen (Romania), Oren Ortal (Israel), Oren Ronen (Israel), Oren Ronen (Israel), Pirez Perez Cesar (Uruguay), Raisanen Elias (Finland), Regazzi Marco (Italy), Rossberger Alberto (Italy), Saintignon John (USA), Silvestrucci Marco (Italy), Stang Eric (USA), Zanardi Sibeluis (Italy).

Il WBSC Supercamp è sostenuto ogni anno da importanti sponsor. Gli sponsor della 23° edizione sono Kinder, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo, Caviro, Birra Cajun, Deox, Madel, Minetti Group IndustrialTecnica, Talma Travel, Cread Software, Hazo e Guest.

WBSC staff

WBSC Supercamp comunicato stampa 1 febbraio 2016
Condividi