25° WBSC Supercamp 2018 International Basketball School “Claudio Papini” una magnifica edizione!!

Il 25mo WBSC Supercamp 2018 ha chiuso i battenti e si prepara per l'edizione del 2019.

Vogliamo ringraziare i 550 campers che hanno partecipato, arrivati a Sportilia da ogni parte del mondo: 50 dalla Svezia, 25 da Israele, dalla Svizzera, dagli USA, dal Brasile, dal Messico, dall’Argentina, dall’Ungheria, dal Belgio, dalla Spagna, da Taiwan, dall’Austria, i loro genitori, i 54 allenatori provenienti da 16 paesi diversi, i Fisioterapisti Giulio e Amos, i fantastici helpers, tutto lo staff del WBSC e il personale di Sportilia, guidato dal direttore Alberto Ceccaroni, per averci coccolato e per averci fatto sentire a casa nostra.

Un’altra grande edizione di successo, che ha registrato il tutto esaurito nelle tre sessioni di allenamenti e tornei. 

120 ragazze si sono cimentate nelle tre sessioni e la Special Girl Session della terza sessione ha visto la presenza di ben 90 giovani cestiste.

Premio "L'Assist di Carlo 2018"Durante il WBSC è stato assegnato lo speciale premio "L'Assist di Carlo 2017" in onore e ricordo del camper del WBSC Carlo Perretti, prematuramente scomparso. Il Premio è stato assegnato a tre giovani promesse del Nuovo Basket Potenza che hanno partecipano alla 1° sessione del 24° WBSC Supercamp Italia: Antony Tricarico (2001), Carlo Tamburrino (2001) e Fabrizio Manna (2001). Il Premio come sempre, è stato promosso dalla famiglia di Carlo, in collaborazione con il club Nuovo Basket Potenza e l’associazione WBSC Supercamp.

25° International Basketball School “Premio Claudio Papini”Nel corso delle tre sessioni del 25° WBSC Supercamp, sono stati assegnati 12 premi speciali in ricordo di “Claudio Papini”, un riconoscimento che viene dato al "Camper Ideale" di ogni sessione per le division Ncaa (12-14 anni) e Nba (15-20 anni). Il "Camper Ideale", per il WBSC Supercamp è quello che si distingue per il buon comportamento, per la disponibilità, per l’impegno, per la voglia di migliorare, per l’altruismo, perché è sempre il primo a rispettare le regole, perché alle 6,30 di mattina è in palestra per fare una classe individuale, perché è sempre sorridente anche dopo un duro allenamento, perché gioca sempre per la squadra.

Premi del 25° Supercamp "The One Restricted Area" 2018

1° sessione Division Ncaa: Battistini Lisa – Manzotti Alessandro
1° sessione Division Nba: Gysin Sophie – Noelle Karl

2° sessione Division Ncaa: Coccioni Camilla Vanessa – Azimonti Marco
2° sessione Division Nba: Brenna Emanuella – Gargiulo Ciro

3° sessione Division Ncaa: Hsu Candice – Rovedi Matteo
3° sessione Division Nba: Rospo Alissa – Fanelli Lorenzo

Si ringraziano inoltre gli importanti sponsor che hanno sostenuto il nostro progetto in questa edizione: Basket Shop.SE (Svezia), Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo, SemplicementeFrutta, Cread Software, Hazo e Guest.

Arrivederci al 26mo Supercamp e buone vacanze!!

WBSC staff

Stefano, Fabio e Gianni

25° WBSC Supercamp 2018 International Basketball School “Claudio Papini” una magnifica edizione!!
Condividi